Diario di bordo - Viaggio premio Vitamina C: Quinta giornata, Milano
- Categoria: Notizie
Diario di bordo: Quinta giornata - Milano
VITAMINE in viaggio
Oggi, 27 settembre, è stato il nostro ultimo giorno a Milano; infatti con grande dispiacere siamo appena ripartiti alla volta di Imola. Stamattina, dopo aver preparato le valigie, ci siamo diretti dapprima in piazza Gae Aulenti per ammirare anche ciò che Milano sta realizzando per il proprio sviluppo conciliando tecnologia, architettura e ambiente, dal bosco verticale agli orti, dai lussuosi interventi di abitazioni residenziali agli innovativi grattacieli ed edifici, sedi di grandi multinazionali.
Meta successiva la Pinacoteca Ambrosiana dove abbiamo ammirato quadri, oggetti d’arredo, statue, libri e disegni di Leonardo da Vinci. Tra le opere più importanti abbiamo osservato “Il canestro di frutta” di Caravaggio, “L’adorazione dei magi” di Tiziano Vercelio e “La madonna del padiglione” di Sandro Botticelli.
Terminata la visita un pranzo veloce per poter dedicare il pomeriggio allo svago e allo shopping o ancora a Leonardo con una visita al Museo della Scienza e della Tecnica. Verso sera siamo rientrati in hotel, preso le valigie e recati alla stazione di Milano centrale. Purtroppo il nostro viaggio è terminato e ritorneremo alla normalità.