Analisi Previsionale 2014
- Categoria: Preconsuntivi e Previsionali
Imola, 26 novembre 2013
Sergio Prati – Presidente Alleanza delle Cooperative Italiane Imola
Nota metodologica
L’Alleanza delle Cooperative Italiane Imola, per la prima volta, ha predisposto una indagine previsionale in questo periodo dell’anno. Questo fatto contribuisce a presentare una indagine previsionale relativa al prossimo anno ed una tendenza maggiormente esaustiva e complessiva della realtà cooperativa imolese, per contro, questo fatto, rende solo parzialmente ed indicativamente raffrontabili i dati emergenti con gli andamenti evidenziati lo scorso anno, in questo stesso periodo, in quanto ovviamente non omogenei, essendosi incrementato il campione. Ciò nonostante e con questa precisazione, ma puramente a titolo indicativo, vengono riprese anche le tendenze e stime precedenti.
Proprio per questo motivo, a differenza di altre indagini, non siamo andati a scomporre il campione anche in base al dato della dimensione imprenditoriale.
Il metodo adottato, per effettuare un’analisi previsionale relativa al 2014, è basato sulla predisposizione di un questionario sottoposto ad un campione estremamente rappresentativo di Cooperative ed Imprese aderenti.
Il campione statistico è costituito da 40 Imprese, articolate nei vari settori/comparti di attività e rappresenta una percentuale estremamente significativa sia in termini di fatturato, che di occupati, rispetto all’insieme delle Imprese aderenti.
Aziende 2013
- Categoria: Preconsuntivi e Previsionali